Corso FEI LOI SHAOLIN TEMPLE kung fu academy if Weng Chun Wing Chun Qigong Taijiquan White Crane affiliated to Shaolin Templeof Fei Loi - Copia
PROGETTO SERVIZI AFFILIARSI CLUB MAESTRI EVENTI CONTATTI
 

PROGETTO

Il dipartimento tecnico nazionale di Wing Chun Kung Fu, denominato Wing Chun League, rappresenta la prima Lega italiana che vede riuniti diversi Maestri, Istruttori o semplici allievi che certifica, a livello istituzionale e secondo rigidi parametri, la qualità dei membri.
Oggigiorno è diventata routine reperire nomine e gradazioni senza alcun controllo o certificazione professionale.
Con la Wing Chun League si è creata un’organizzazione che mette a disposizione da un lato la possibilità di ricercare istruttori qualificati e garantiti non da una singola scuola ma da un’insieme di Maestri che collaborano attivamente fra loro seguendo un protocollo di certificazione imparziale e, dall’altro, la possibilità, per Maestri e Scuole già formate, di inserire e condividere i loro percorsi formativi all’interno di un’unica istituzione nazionale che sia parte integrante dell’AICS.
La Lega, campo d’elite del settore Wing Chun AICS, ha un duplice obiettivo:
1) Rispettare un regolamento e dei criteri rigidi di selezione di Maestri e/o Istruttori per certificarne la qualità senza identificarsi come semplice convertitore o elargitore di diplomi e qualifiche.
2) Non essere un semplice contenitore di diverse realtà, soprattutto dal punto di vista qualitativo, ma una vera istituzione amministrativa che oltre a garantire la qualità e professionalità dei membri sia anche un’organizzazione di servizi a cui ogni membro può accedervi.
La Wing Chun League metterà a disposizione dei membri una specifica organizzazione gestionale e amministrativa oltre che divulgativa e formativa che farà a capo ad un apposito ente amministrativo e non ad un singolo Maestro o Federazione. Essa darà la possibilità di usufruire di una serie di servizi che, garantendo la crescita di ogni singola realtà e permettano la diffusione dell’arte attraverso personale certificato.
Il gruppo di Maestri che anno per anno sarà selezionato e riconfermato dalla Commissione Tecnica Nazionale sarà inserito nell’albo dei membri tecnici del comitato nazionale di Wing Chun. Questo è opportuno in quanto i singoli Maestri, oltre ad essere tali, rappresentano delle realtà forti sul territorio nazionale, per cui diventa indispensabile che abbiano anche una rappresentanza tecnica ufficiale da affiancare a quella istituzionale del referente del Comitato Tecnico Nazionale.

AICS Dipartimento Nazionale del Settore Wing Chun Kung Fu